Cure per Disintossicarsi dal Metadone

Cure per Disintossicarsi dal Metadone Soprattutto negli ultimi anni, conoscere quali sono le migliori cure per disintossicarsi dal metadone permette di risolvere una tossicodipendenza fra le peggiori che esistono.

Quando si parla di cure per disintossicarsi dal metadone bisogna tenere ben presente che, questa tossicodipendenza deriva da un precedente tentativo di risolvere una dipendenza da eroina, ragion per cui, tentare di risolvere questo problema avvalendosi di ulteriori sostitutivi è alquanto inutile.

Allo stesso modo, tentare di uscire dalla dipendenza da metadone semplicemente riducendone le dosi, fino ad arrivare a zero, e resistere al desiderio di farne nuovamente uso, non rappresenta una valida cura per disintossicarsene, perchè così facendo, si mette l’attenzione esclusivamente sull’aspetto fisico del problema, tralasciando completamente tutti quei meccanismi mentali che, purtroppo, non possono essere risolti con la sola forza di volntà.

Infatti, per liberarsi dalla dipendenza dal metadone è necessario intraprendere un programma di recupero ed andare ad agire su tutti gli aspetti implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nel recupero dalla tossicodipendenza ed ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare metadone in modo definitivo che adesso conducono una vita felice e libera dalla tossicodipendenza.

  • Cerchi delle Cure per Disintossicarsi dal Metadone?
  • Cerchi una Soluzione per Smettere di Usare Metadone?

Una fra le Migliori Cure per Disintossicarsi dal Metadone: il Programma Narconon

La Comunità Narconon Gabbiano si avvale di un completo programma di recupero di tipo “drug-free” che non prevede, quindi, la somministrazione di farmaci, psicofarmaci e sostitutivi, proprio per evitare che possa insorgere un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il metodo di disintossicazione da metadone non vede la tossicodipendenza come una malattia da curare, ma bensì come la conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che la persona ha tentato di “risolvere” facendo uso di droga.

Proprio per questo motivo, le differenti fasi del Programma Narconon sono state appositamente studiate per aiutare la persona non solo a disintossicarsi dal metadone, tramite un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, ma anche per individuare e risolvere tutte le motivazioni di base della sua tossicodipendenza.

  • Cerchi delle Cure per Disintossicarsi dal Metadone?
  • Cerchi una Soluzione per Smettere di Usare Metadone?

La Comunità Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza che ora conducono un’esistenza felice e libera dalla droga, tanto da essere considerata un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

Mettiti in Contatto Ora con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema