Disintossicazione da Alcool

Disintossicazione da AlcoolLa Comunità Narconon Gabbiano, attiva sin dal 1988, è specializzata in un metodo di disintossicazione da alcool innovativo, appositamente studiato per consentire ad una persona di liberarsi in modo definitivo dall’alcolismo.

Parliamo di una soluzione veramente efficace grazie alla quale si risolvono, in modo concreto, i fattori coinvolti nella dipendenza da alcool, sia da un punto di vista fisico che mentale.

L’approccio utilizzato è totalmente drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o terapie sostitutive, e va ad agire non solo sull’abuso di alcool in sè, ma anche sui motivi che sono alla base di una condizione di alcolismo.
 

 

Programma Narconon di Disintossicazione da Alcool

Disintossicazione da AlcoolUna persona che vuole disintossicarsi dall’alcool spesso incontra delle difficoltà perchè crede che per riuscirci sia sufficiente trattenersi dal bere per più tempo possibile, fino a quando non si avverte più il desiderio di ricorrere all’alcool.

Provare a smettere di bere in questo modo, però, espone una persona al grosso rischio di andare incontro ad una ricaduta, in quanto l’astensione dall’alcool non basta per risolvere tutto quello che c’è alla base del problema.

La Comunità per Alcolisti Narconon Gabbiano, proprio per questo motivo, adotta un programma di recupero che, in modo specifico per ogni singolo caso, permette proprio di agire sia sui meccanismi fisici dell’alcolismo, ma soprattutto sulle motivazioni che sottostanno alla dipendenza da alcool.

Il Programma Narconon di disintossicazione da alcool, infatti, è suddiviso in tre fasi appositamente studiate per aiutare un alcolista a superare, in modo concreto, tutti gli ostacoli che impediscono un’efficace recupero dall’alcolismo.

La prima fase, costituita da un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e dall’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), permette di superare in modo tollerabile tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da alcool.

La seconda fase consiste in un’esatta procedura di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune (coadiuvate da un’adeguata reintegrazione vitaminica), grazie alla quale si eliminano dall’organismo tutti i residui di alcool ed altre sostanze tossiche, per una completa disintossicazione del corpo.

La terza fase, invece, è mirata ad individuare quella condizione di disagio (fisica o emotiva) che c’è alla base dell’alcolismo, al fine di aiutare la persona a risolverla in modo concreto e consentirle, così, di ricominciare condurre un’esistenza libera dall’alcool.

  • Hai un Problema di Alcolismo che Vuoi Risolvere?
  • Un Tuo Caro Abusa di Alcool e Vuoi Aiutarlo a Smettere?

 

Una Soluzione Concreta

Disintossicazione da AlcoolUn approccio di questo tipo risulta particolarmente efficace perchè una persona ha la possibilità di dedicarsi a tutte quelle fragilità che, nel corso della sua vita, l’hanno indebolita a tal punto da “costringerla” a cercare una soluzione nell’alcool.

Aiutare un alcolista a smettere di bere vuol dire non solo consentirgli di eliminare questa sostanza dal corpo, ma permettergli anche di tornare ad essere in grado di affrontare al meglio le difficoltà di tutti i giorni, senza dover fare ricorso a nient’altro che alle proprie capacità.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, la Comunità Narconon Gabbiano ha salvato migliaia di persone dalla schiavitù dell’alcool, attestandosi come un vero e punto di riferimento tra le strutture che si occupano del recupero dall’alcolismo.

Mettiti in Contatto Ora con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema